Assunzione pillola anticoncezionale

Buongiorno a tutti,avrei bisogno di ottenere un consulto per quanto riguarda la corretta assunzione della pillola anticoncezionale.Il mio medico mi ha prescritto la pillola mercilon dicendomi di assumere la prima compressa il primo giorno di ciclo mestruale.Domenica alle ore 23.00 mi sono accorta dell'avvenuta comparsa di meustrazioni ed ho preso subito la prima compressa,per poi preseguire l'assunzione ogni giorno alla stessa ora.Ora mi chiedo se ho fatto bene a considerare il primo giorno di meustrazione domenica o se dovevo aspettare il lunedi per assumere la prima compressa e lasciare che il ciclo si avviasse bene.Grazie per l'attenzione,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non cambia molto, ormai continui così; in genere è meglio far sfogare il primo giorno

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,le faccio solo un ulteriore domanda:questo piccolo sbaglio non può ridurre l'efficacia della pillola?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Diciamo di no