Una volta assunto questo nuovo metodo il mio colesterolo dovrebbe abbassarsi

salve,sono una ragazza di 31 anni...da quasi 6 anni assumo la pillola anticoncezionale(l'anno scorso l'ho sospesa per 2 mesi su consiglio della ginecologa e tutto è andato bene e regolare)anche se vorrei sapere ogni quanto bisogna sospendere questa pillola?se è necessario o meno sospenderla...?comunque la mia domanda e' un'altra..Mi si è alzato il colesterolo a causa della pillola...quindi mi è stato consigliato l'anello vaginale poichè non agisce a livello epatico...Immagino quindi che una volta assunto questo nuovo metodo il mio colesterolo dovrebbe abbassarsi..Per passare all'anello basta che io invece di assumere la pillola(una volta terminata la pausa della settimana)inserisca l'anello o devo comunque aspettare un po' prima di cambiare il metodo contraccettivo?inoltre volevo sapere se è possibile levare l'anello durante i rapporti sessuali e durante l'attività sportiva(io vado in piscina)...mi sentirei piu' tranquilla e so che si puo' togliere basta che non si superino le 3 ore...corro qualche rischio?Grazie anticipatamente. Claudia
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Nel passare ad un anticoncezionale con diversa modalità di assunzione, io farei la sospensione e ricomincerei ex novo.
Lei può togliere l'anello durante i rapporti, ma perchè rimuoverlo in piscina?

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
nel senso che finisco la confezione...mi viene il ciclo e invece di ricominciare la pillola,inizio l'anello...oppure nel senso che una volta finita la confezione e arrivato il ciclo,aspetterebbe un mesetto prima di cominciare l'anello?spero di essere stata chiara!per quanto riguarda la piscina...perchè mi muovo moltissimo,e mi sentirei piu' sicura se levassi l'anello...tanto l'attività dura per 50 minuti....la cosa importante che voglio sapere è se una volta utilizzato l'anello potro' notare una diminuzione del mio colesterolo(causato dalla pillola)o non cambierà nulla?grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Aspetterei un mese; per quanto riguarda la piscina, faccia lei, ma l'anello meno si toglie e meglio è. Indubbiamente la modalità di assunzione e il dosagio molto basso fanno si che il colesterolo venga influenzato di meno
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo..è stato esaustivo.Grazie e buon lavoro