Pillola anticoncezionale "a periodi"

Salve a tutti. La mia ragazza ed io viviamo in 2 città diverse però adesso passeremo 3 mesi insieme e saremmo interessati a provare la pillola anticoncezionale (dopo le visite necessarie). Il mio quesito è il seguente: è possibile assumere la pillola solo per questi 3 mesi e poi sospenderla per poi eventualmente riprenderla in seguito (per esempio per un mese, nel periodo natalizio)? spero di essere stato chiaro nel porre la domanda, grazi a tutti.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' tutto possibile, anche se queste assunzioni così saltuarie (non parlo tanto dei 3 mesi, quanto piuttosto un mese una tantum)possono essere mal tollerate

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!