Gravidanza?con assunzione pillola!

Cari Dott.sono una ragazza di 20 anni,assumo da 2 mesi la pillola yasmin,finito il primo blister ho fatto una pausa di 7 giorni dove è comparso il ciclo,ho iniziato successivamente il secondo blister,ho avuto rapporti completi con il mio ragazzo,da premettere che prendo la pillola regolarmente onde evitare gravidanze indesiderate,e so che alcuni farmaci riducono l'effetto della pillola,oggi 15 giugno termino il secondo blister ma sono molto preoccupato perchè già da una settimana e un paio di giorni mi sento molto strana ho dei dolori alle ovaie e all'utero come se mi stesse arrivando il ciclo,mi sento le gambe pasanti quasi che a volte non riesco a camminare faccio fatica ho sempre sonno e mi sento molto stanca e una fame da cani,il mio addome e leggermente gonfio,è possibile che sia rimasta incinta con la pillola?eppure è strano non ho nemmeno avuto vomito o diarrea.sono preoccupata attendo una risposta perfavore.grazie mille gentilissimi/e
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4,2k 104
E' assai difficile, se persistono i sintomi faccia una visita di controllo

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie della risposta,oggi vorrei fare un test di gravidanza,ma sono indecisa forse è meglio aspettare se mi viene il ciclo in questa settimana.grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4,2k 104
Io aspetterei
[#4]
dopo
Utente
Utente
ok grazie ancora saluti

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test