Pillola anticoncezionale e fusi orari

Assumo la pillola anticoncezionale yasmin da quasi 2 anni e mezzo (da marzo 2006) a causa di un ovaio policistico. nell'agosto 2006 sono partita per l'america per restarvici per quasi un anno. ho portato con me 12 scatole di yasmin e le ho prese regolarmente. al mio ritorno (giugno 2007) ho continuato ad assumere la pillola con regolarità. nonostante il fuso orario (sono 7 ore), ho continuato a cominciare ad assumere la pillola a partire dallo stesso giorno della settimana (martedì). vorrei sapere se il cambio di fuso orario può in qualche modo influenzare l'effetto della pillola (visto che ultimamente mi è utile anche per la sua funzione anticoncezionale) e se non fosse forse meglio interrompere l'assunzione per qualche mese per poi ricominciare tutto da capo. ringrazio in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, è sufficiente che cambi orario al momento dell'inizio della prossima confezione

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
Attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Concordo pienamente con il collega.
Cordiali saluti