Errato assunzione pillola trifasica

Venerdì sera ho ricominciato l'assunzione della pillola trifasica Lucille dopo l'interruzione per il ciclo,purtroppo essendo al buio ho confuso i colori delle pillole e assunto la prima pillola relativa alla terza settimana(bianca) invece che quella della prima settimana(gialla).Dietro consiglio della ginecologa sto proseguendo l'assunzione seguendo il giusto ordine ma so che probabilmente non sarò coperta completamente,quindi sabato ho ripreso la pillola gialla. Il problema è che tra il primo giorno di pillola e il secondo ho avuto rapporti(sia venerdì che sabato),posso temere conseguenze? Oppure anche se sbagliata la pillola ma comunque assunta posso escludere il rischio di gravidanza? Grazie 1000.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io direi che è giusto per questo mese usare accortezze, ma il rischio di gravidanza lo vedo proprio minimo se non nullo

Dr. Maurizio Di Felice