Reazioni alergiche dopo l'assuntione de la pillola

salve. ho 32 anni e da 15 sofro di acne cistica.visto che ho un ovaio affetto da micropolicistosi la mia dott.mi a consigliato yasmin,pero dal primo giorno di assunzione sotto le ascele e lungo la shena mi sono usiti dei fastidiosi punti rossi accompagnati da dolore e prurito.Chedo cortesemente un consiglo ,se devo continuare con questo tipo di pillola.Anche riguardo al acne dopo 3 mesi la mia pele non e migliorata,anzi apaiono cisti sotto la pele del viso.Nonostante sia sempre a dieta ci sono dei periodi quando il mio peso aumenta di 1-2kg,e mi creda non ho piu niente da eliminare dalla mia allimentazione SONO MOLTO ATENTA. GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
La pillola può dare reazioni allergiche le più diverse, in genere le reazioni orticarioidi ed eczematose sono non comuni, più frequenti le reazioni angioedematose.
Dopo la comparsa di reazioni del genere, è bene sospendere, in questo caso visto anche la relazione sicura tra introduzione e comparsa degli effetti collaterali.
Oltre al mancato effetto desiderato sul miglioramento dell'acne, farei una pausa ed eventualmente sceglierei una altra compressa con componenti diversi.

Cordiali saluti.

Dott. Antonio Corica
Specialista in Allergologia e Immunologia Clinica

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Dottore,grazie mille per la sua chiereza.