Pillola e esami

buonasera a tutti i medici che leggeranno l amia lettera.
sn una ragzza di 16 anni..prendo la pillola da tre mesi senza alcun disturbo.anzi ho subito avuto modo di apprezzarne le proprietà curative.
tuttavia negli ultimi tempi sn diventata particolarmente ansiosa e ho tanta paura del rischio trombosi che incombe sulle donne che assumono la pillola.
ho fatto le analisi prima dell'assunzione e i miei valori di antitrombina III era di 0.38 (compreso tra 0.20-0.40) mantre il PT era di 100 ( compreso tra 70-100)posso quindi dire che erano piuttosto ai limiti.posso gia rischiare la trombosi dopo soli 3 blister di pillola...? e possso ripetere gli esami del sangue nonostante assumi la pillola per vedere cm stanno i valori?
aspetto presto vostre risposte
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
A me sembrano esami normalissimi, ma se vuole ripeterli per sentirsi più tranquilla lo faccia

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ma i valori del PT e dell'antitrombina III nn possono esser aumentati e quindi superare i limiti assumendo la pillola???perche è prp questa la mia paura....
nn vorrei accorgermene troppo tardi...anche se nn penso di rischiare la trombosi a 16 anni e dopo 3 blister di pillola.....
mi rassicurate o m date consigli su come procedere?grazie in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente. le ripeto che questi esami sono nella norma; al limite li ripeta più avanti x scongiurare questo rischio trombotico, che le assicuro è molto raro
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
gentile dott. Di Felice le ringrazio per i consigli che m ha dato ma soprattutto per avermi rassicurato. sono una ragazza molto paurosa...ad ogni dolore fisico ho paura che sia qualcosa di grave.
comunque contatterò la mia ginecologa per ripetere gli esami ma comunque vorrei continuare ad assumere la pillola poichè ho avuto sostanziali miglioramenti per qnt riguarda il mio ciclo mestruale.
se i valori fossero piu alti che m consiglia di fare?di sospendere la pillola?
e per fare gli esami devo sospendere obbligatoriamente la pillola?
grazie in anticipo per le risposte
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se si alterano i valori può tranquillamente sospenderla; comunque può eseguire i controlli durante l'assunzione