La prima volta che prendo la pillola, dopo una settimana dall'inzio della stessa, ho iniziato ad

Buongiorno Dott.ri,
vi richiedo un consulto in merito alla pillola yasminelle.
Ho scoperto solo da qualche mese di avere l'ovaio micropolicistico inoltre, in conseguenza ad un ciclo assolutamente irregolare negli ultimi 2 mesi (ciclo ogni 15 gg), il ginecologo, al quale mi sono rivolta, mi ha prescritto la pillola Yasminelle.
E' la prima volta che prendo la pillola, dopo una settimana dall'inzio della stessa, ho iniziato ad avere dei dolori alle gambe (soffro di una lieve insufficienza venosa algi arti inferiori) ed all'inguine oltre ad un principio di emorroidi che mi sono trascinata per qualche giorno e curato con una pomota apposita.
La mia domanda è la seguente, può essere stata la pillola ad avermi dato tutti questi disturbi? e se si esiste una pillola con un dosaggio inferiore rispetto a Yasminelle?.
Grazie in anticipo per la vostra risposta.
Cordialmente saluto.
Chiara
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
YASMINELLE è una pillola a basso dosaggio,non penso che questi problemi siano legati all'assunzione degli EP dopo appena una settimana.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI