Parere su assunzione pillola

BUONGIORNO SONO ANNA E HO 26 ANNI.
NEL 2006 HO SUBITO UN OPERAZIONE D’URGENZA IN SEGUITO A UNA CISTE OVARICA CHE HA FATTO EMORRAGIA E CHE NON SAPEVO DI AVERE.
FINO AD ALLORA IL CICLO ERA REGOLARE E NN HO MAI AVUTO POBLEMI, DA ALLORA (E SONO PASSATI Più DI 2 ANNI) NN TROVO PACE IN QUANTO SOFFRO DI DOLORI SIA DURANTE IL CICLO CHE NEI GG DELL’OVULAZIONE, SONO SOGGETTA A CICLI MOLTO ABBONDANTI E NELLA ZONA SOTTO IL COLLO SONO INVASA DA UNA SPECIE DI ACNE CHE PERMANE TUTTO IL MESE E SI INTENSIFICA IN PROSSIMITà DELL’ARRIVO DEL CICLO.
MI SONO RIVOLTA ALLA MIA GINECOLOGA CHIEDENDO SOLUZIONE A QUESTO PROBLEMA, LEI MI HA CONSIGLIATO LA PILLOLA E MI HA FATTO FARE TUTTE LE ANALISI PER POTER INIZIARE A PRENDERELA.
HO RIPETUTO LE ANALISI 2 VOLTE E PRIMA DI RIPERTELE LA 2°VOLTA HO FATTO UN MESE PRENDENDO ACIDO FOLICO MI SEMBRA….
PURTROPPO PERò ENTRAMBE LE VOLTE UN VALORE, ESATTAMENTE QUELLO DELLA PROTEINA A (MI SEMBRA SIA QUELLO CHE RIGUARDA IL RISCHIO TROMBOSI) RISULTA LEGGERMENTE SOTTO LA MEDIA (IL MIO VALORE è 68 E IL VALORE MEDIO70) E QUINDI MI HA SCONSIGLIATO DI PRENDERLA…IL RESTO CMQ è TUTTO NELLA NORMA.
LA MIA DOMANDA è QUESTA è PERICOLOSO PRENDERLA CON QUESTA VALORE?
C’è QUALCHE ALTRA SOLUZIONE CHE POSSO PRENDERE IL CONSIDERAZIONE?
HO PROVATO ANCHE CON UNA CURA ERBORISTICA MA DOPO UN INIZIALE MIGLIORAMENTO ORA OGNI MESE è SEMPRE PEGGIO SIA SOTTO IL PROFILO DELL’ACNE CHE DEL DOLORE E ABBONDANZA DEL FLUSSO.
VI RINGRAZIO PER L’ATTENZIO E PORGO SALUTI
ANNA
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola è la terapia ideale.
Io consiglierei la ripetizione degli esami per la coagulazione,ed eventualmente chiederei una consulenza da un COAGULOLOGO(Ematologo).
In attesa di risposta
saluti!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
dottor Blasi la ringrazio per la sua risposta!!
c'è la possibilità che il valore possa in qualche modo, a distanza di tempo, "sollevarsi"?con qualche cura, no so...io ho già fatto 2 volte le analisi ma il valore è rimasto sempre lo stesso.
la ringrazio ancora...saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve,come ho già detto,valutare insieme ad uno specialista della coagulazione se si tratta di un deficit genetico della COAGULAZIONE.