Dubbio mal assunzione pillola

Gentile dottore,
assumo la pillola Diane da alcuni mesi. Il giorno 26 luglio, circa un'ora e mezza dopo l'assunzione della pillola, ho avvertito un "sospetto" dolore alla pancia, che è durato non più di 10-15 secondi al massimo. Alcuni minuti dopo sono andata in bagno, provando a fare le feci: anche spingendo il più possibile, non sono riuscita a defecare. Esistono rischi di mal assorbimento della pillola, in questo caso? Il giorno dopo, ho avuto un rapporto non protetto.
Posso effettuare già adesso un esame del sangue per verificare il livello di Hcg nel sangue?
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non esageriamo!
NON riferisce episodi diarroici.
Troppo precoce il dosaggio delle beta!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Ritengo utilissimo questo servizio offerto a noi utenti della rete.
No, assolutamente: le confermo che NON ci sono stati episodi di diarrea. Quindi i dolori di pancia non contano ai fini dell'efficace assorbimento della pillola?
Per essere ancora più scrupolosi, se volessi fare un test di gravidanza, mi potrebbe dire quando esso sarebbe attendibile? (Questa è la terza settimana di assunzione della pillola. Da lunedì 14 inizierà la settimana di sospensione).
La ringrazio.
Cordialmente
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi sembra assurdo parlare di gravidanza,ma comunque devono passare almeno 40 gg.