La pillola belara, alle 14,30 ho avuto una fortissima scarica

salve ieri sera alle 22,30 ho preso la pillola belara, alle 14,30 ho avuto una fortissima scarica di diarrea, secondo lei dottore l'efficacia della pillola è compromessa?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non ci dovrebbero essere problemi. Comunque per sicurezza abbia rapporti protetti per una settimana.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
ma scusi dottoressa sul foglietto di belara c'è scritto che la diarrea è pericolosa entro le 3/4 ore dall'assunzione della pillola, come mai invece lei ritiene che anche a distanza di più di 12 ore dall'assunzione della pillola ci sia pericolo?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Forse non ci siamo capiti, ho detto che non ci dovrebbero essere problemi, ma per maggiore sicurezza usi un metodo aggiuntivo per una settimana.
[#4]
dopo
Utente
scusi io non capisco ma se mi dice per maggiore sicurezza metodo aggiuntivo pe runa settimane, vuol dire che non è sicura che la pillola sia stata assorbita, anche se erano passate tantisisme ore. io le chiedo con la dissenteria come ci si regola? basta una scarica di diarrea nell'arco della giornata per compromettere l'efficacia della pillola?
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
In tutta probabilità la pillola è stata assorbita correttamente, se vuole essere ANCORA più sicura, usi un altro metodo per una settimana, cosa comunque non necessaria.
[#6]
dopo
Utente
grazie per la risposta