Ciclo impazzito?

sono una donna di 41 anni, con due figli (di 11 e 13 anni). ho sempre avuto un ciclo regolare ma scarso .
ho avuto l'ultima mestruazione il 13 di aprile .
nel mese di giugno (all'incirca giorno 13 ) in assenza di mestruazioni, scongiurata una gravisanza ho effettuato una serie di controlli che non hanno evidenziato alcuna anomalia (dosaggio tiroideo, ormonale, ecg ). la mia ginecologa ha riscontrato dall'eco che il ciclo era in arrivo e mi ha prescritto la pillola minesse (da assumere all'arrivo del suddetto).
in data 20 giugno ho delle perdite durate soltanto 1 giorno, e contattata la dott.ssa mi ha consigliato di cominciare l'assunzione della pillola.A meta' blister comincio ad avere uno spotting abbondante sino al completamento della confezione , tanto che non ci ho piu' capito nulla. devo riprendere la seconda confezione ugualmente , o il dosaggio e' cosi' basso che continuero' ad avere il ciclo tutto il mese?
Grazie per l'attenzione , vi prego di rispondermi presto , perche' la mia ginecologa e' fuori e non posso consultarla
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Va fatta una indagine isteroscopica,per eliminare il dubbio di un probabile polipo endometriale.
Escludendo naturalmente problemi di coagulazione o assunzione di farmaci anticoagulanti(aspirina e similari,eparine ecc...)
SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
desideravo ringraziarla per la risposta ed aggiornarla : ho ultimato la seconda scatola di minesse ed il ciclo e' assente , domani dovrei riprendere la terza scatola e la mia ginecologa rientrera' il 20/8...........continuo??
grazie ancora
nicoletta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A questo punto rispondo:SI'.
Buon Ferragosto!