Gli antibiotici interferiscono

Buonasera volevo avere un informazione io prendo la pillola yasminelle daqualche tempo e oggi il mio dentista mi ha detto che devo cominciare a prendere l'augmentin da Domenica(19° pillola del blister ) 2 volteal giorno x 6 giorni ...
Subito dopo ho chiamato il mio ginecologo x sapere cosa dovevo fare , se dovevo usare un altro metodo contraccettivo e mi ha detto che posso stare tranquilla e che nn devo usare nessun altro metodo ... io xò ho sentito parecchie volteche gli antibiotici interferiscono con la pillola ... che devo fare? grazie anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
C'è interferenza, per cui usi un metodo aggiuntivo fino a due settimane dopo la sospensione dell'antibiotico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa