Yasminelle e antibiotici otite

Da ieri ho cominciato a prendere l'antibiotico Ribotrex, azitromicina, per curare una lieve otite.
Una pillola al giorno per tre giorni, ieri oggi e anche domani. Mi chiedevo se ci fossero possibilità di interazione con la pillola Yasminelle che assumo già da 5 mesi.
Questo mese ho già assunto 14 pillole del blister. Sono abbastanza protetta o l'antibiotico può ridurre l'efficacia dell'anticoncezionale?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Alcuni antibiotici potrebbero ridurre l'effetto contraccettivo,per questo è preferibile in questi casi associare un contraccettivo alternativo(vedi CONDOM).
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI