Belara e bacacil

Buonasera.La mia domanda è questa.In questi giorni a causa di un forte mal di gola ho dovuto assumere l'antibiotico Bacacil.Dato che sul foglietto illustrativo non vengono riportate indicazioni a riguardo,volevo sapere se quest'ultimo possa interferire con la pillola belara.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.arrivederci.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tutti gli antibiotici accelerano l'eliminazione degli EP(pillola)in maniera diversa.
Le ampicilline e derivati delle penicilline non creano problemi.
Le tetracicline invece sono quasi incompatibili!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Quindi dottore posso stare tranquilla dato che il principio attivo del Bacacil è la bacampicillina??
grazie ancora per la disponibilità!