Pillola del giorno dopo

Gentili Medici,
scrivo perchè purtroppo su alcuni punti inerenti la pillola del giorno dopo non c'è abbastanza chiarezza.
Mi riferisco soprattutto a quelli che sono gli eventuali effetti gravi che può provocare.
Personalmente ho sentito dire di tutto. Da chi afferma che l'organismo è assolutamente in grado di smaltirla a chi dice che se ne possono assumere 2 al massimo nell'intera vita e che addirittura
provoca la sterilità.
Vorrei sapere quali sono le effettive conseguenze dell'uso della pillola del giorno dopo e quindi quali rischi si corrono assumendola.
Grazie della Vostra attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se deve dare effetti gravi li da a breve termine; certo le assunzioni ripetute bene non fanno,ma da qui a fare terrorismo psicologico ne passa

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Quindi se ho capito bene gli effetti collaterali sono "i classici": nausea, vomito, sanguinamento irregolare, etc.
So che non deve essere presa spesso, ma mi sembrava importante chiarire a cosa si va incontro se si decidesse di prenderla.
La ringrazio molto della rapida risposta.
Cordialmente.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le confermo i sintomi che ha citato