Dimenticanza pillola anticoncezionale harmonet

sono alla seconda settimana di assunzione della pillola.
la prendo generalmente intorno alle 23:30, ieri sera l'ho dimenticata (compressa n°12) e l'ho assunta oggi alle 12:05.
Il foglietto illustrativo dice "Prendere la compressa dimenticata appena ci si ricorda e proseguire come di consueto.L'affidabilità della pillola è conservata.Non occorre adottare precauzioni contraccettive aggiuntive"

Posso fidarmi o sono comunque a rischio?

E' urgentissimo.

grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì,si può fidare,ma deve essere più ATTENTA!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio calorosamente x la celerità della risposta.
Accade molto raramente che la dimentichi.
L'ultima volta che è successo dimenticai la penultima del blister e la ginecologa mi disse che essendo alla fine non correvo pericolo.

Secondo il bugiardino però mi pare di capire che la seconda settimana si è comunque coperti in caso di dimenticanza mentre la prima e la terza settimana sono + a rischio e consigliano un metodo contraccettivo aggiuntivo.Sbaglio?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Comunque in questi casi è preferibile adottare un metodo contraccettivo alternativo.
[#4]
dopo
Utente
In questo caso specifico però, cioè dimenticanza nella seconda settimana, posso fidarmi del bugiardino?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ho già espreso il mio parere,prenda precauzioni alternative.
[#6]
dopo
Utente
Quindi non sono coperta?
Mi perdoni ma dalla prima risposta che mi aveva dato avevo inteso che potevo non usare precauzioni aggiuntive