Il mio medico generico mi ha prescritto una pillola anticoncezionale x i miei frequenti ritardi

Salve, ho 18 anni e mi kiamo Baby preferisco dire così...
Volevo sapere prima di andare da 1 ginecologo una cosa ke mi sta turbando:
avevo delle microcisti alle ovaie per cui il mio medico generico mi ha prescritto una pillola anticoncezionale x i miei frequenti ritardi dicendo ke soffrivo di spotting.. la pillola si kiama Diane.. ho fatto qst cura solo x 2 mesi poikè il ciclo nn andava + via... ma dovevo farla x 6 mesi.
il mese dopo aver sospeso la pillola il ciclo mi è arrivato regolarmente e dopo essere durato 7 gg mi e ritornato sp altri 7 gg...
io ho avuto rapporti completi senza precauzioni e il mio fidanzato nn so cm dire "è venuto dentro 3 volte"...
il ciclo mi doveva arrivare il 24 ottobre ma lo abbiamo fatto il 18 e 19...
il ciclo nn mi è arrivato... e ho avuto 1 altro rapporto il 26 ottobre sempre completo... mi kiedevo se c'era possibilità ke io fossi rimasta incinta.
Sn molto ansiosa di ricevere 1 risp perkè 1 altro sito nn mi ha soddisfatta...
Ringrazio tutti i medici ke mi risponderanno.
Baby
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Cara utente
il metodo migliore per sapere di una gravidanza è quello di recarsi presso un Laboratorio di analisi e richiedere un prelievo di sangue su cui eseguire un dosaggio quantitativo dell'ormone della gravidanza Beta HCG.
Se i valori ottenuti saranno superiori alle 10 mUI/ml, Lei sarà in attesa. Al di sotto di quel valore, invece, la gravidanza non c'è.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta, io infatti le volevo fare le beta però così volevo sapere se poteva succedere ke fossi incinta...
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Mia cara amica
qualunque cosa io Le potessi rispondere, sarebbe sempre inficiata da una certa possibilità di errore.
Per cui, Le ripeto il mio invito, valido soprattutto in caso di assenza di flusso.

Cordialmente.