Entact e pillola anticoncezionale

Gentili Dottori,
Vi scrivo per chiedere un Vostro parere. Da 9 mesi assumo 20 mg di Entact al giorno a causa di una depressione causata da un grave lutto. Mi sono sottoposta 2 mesi fa ad un' istroscopia operativa per rimuovere 2 polipi endometriali che mi causavano un flusso molto abbondante e forti dolori. I successivi 2 cicli sono stati abbondantissimi, praticamente non è cambiato nulla. Alla visita ginecologica di controllo la mia Dottoressa mi ha consigliato di assumere la pillola Harmonette, ma con l' Entact mi ha detto che non è assicurata la copertura anticoncezionale. Volevo chiedervi conferma e sapere se la pillola poteva causarmi variazioni dell' umore, non avendola mai presa. Inoltre, c'è qualche altra indagine che posso fare per diminuire il flusso mestruale?
Grazie
Margherita
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'entact non dovrebbe interferire con la sicurezza della pillola, ne parli comunque con il suo medico, perchè è colui che si assume la responsabilità della prescrizione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva.
Ne approfitto anche per chiederle se con la pillola oltre a diminuire il flusso mestruale diminuiranno anche i coaguli di sangue, che a volte mi sembrano grandissimi, soprattutto il quarto o il quinto giorno del ciclo.
Grazie mille

Margherita
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
sì, la pillola riduce la quantità del flusso mestruale.