L'ultima pillola presa l'ho assunta verso le 11 e 30

Buonasera, grazie per la vostra attenzione spero possiate e vogliae rispondermi al più presto per chiarire il mio dubbio. Ho 19 anni e ho dimenticato la quarta pillola della prima settimana di assunzione.L'ho presa la mattina successiva,alle 10 e 20, suppongo prima di 12 ore.Non ne sono sicura in quanto l'ora di assunzione dei primi 3 giorni non è stata sempre la stessa(mi pare di ricordare comunque dopo le 10 e 30).L'ultima pillola presa l'ho assunta verso le 11 e 30. La sera prima della dimenticanza ho avuto un rapporto completo (non protetto visto che prendo una pillola prettamente anticoncezionale).E' possibile che sia rimasta incinta? con quale probabilità? premetto che ho continuato a prendere normalmente la pillola e che ho evitato di avere rapporti per 7 giorni. Grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Da quanto riporta, non credo assolutamente probabile una gravidanza.
In caso, però, di un ritardo del ciclo successivo, potrebbe, utilmente eseguire un dosaggio delle Beta HCG su plasma con metodo quantitativo.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua chiara ed immediata risposta.