Pillola anticoncezionale dubbio

Salve sono un ragazzo di 23 anni, la mia domanda riguarda l'efficacia contraccettiva della pillola Yasmine ossia la mia ragazza ha iniziato il mese scorso il primo blister il 3 novembre ore 00:40 ma non so se abbia sbagliato perchè aveva solo delle piccolissime perditine marroni e il primo flusso vero e proprio è arrivato il 3 novembre ore 15:00, non sapendo se aveva agito in maniera corretta abbiamo affiancato l'uso del preservativo e conclusa la scatola dopo i primi tre giorni di pausa è arrivato il ciclo.
Poichè l'orario creava delle difficoltà perchè questo mese ha iniziato a lavorare e voleva andare a letto prima, ha anticipato la prima pillola del secondo blister al 30 novembre ore 23:00 quando avrebbe dovuto prenderla il 1 dicembre ore 00:40 qunidi 1 ora e 40 minuti prima.. volevo sapere se l'efficacia contraccettiva è piena sin da oggi e se ha agito correttamente; Ringrazio vivamente per le risposte perchè a volte è difficile soprattutto per un ragazzo avere certe risposte..

[#1]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Tranquilli, l'efficacia è garantita, a patto che continui a prenderla regolarmente nella stessa ora tutti i giorni.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia