Assunzione continuativa pillola anticoncezionale

Buongiorno,
vorrei gentilmente sapere questo.
Dall'inizio di Luglio sto continuanaod ad assumere ogni giorno la pillola anticoncezionale senza mai interromperla (ho solo dimenticato di assumerne una ma poi ho continuato le altre di fila come previsto).
Questo mese ho sofferto per 2 volte di infiammazione nell'urinare e ho assunto Neo-Furadantin per tutte e due le volte. So che questo medicinale non influisce sulle proprietà della pillola.
Dolori alle ovaie nei mesi di continuità di assunzione (quando l'ovaio dovrebbe essere inattivo..) che significano?
La mia domanda/curiosità è la seguente: quando non si interrompe la pillola per mesi,se per caso qualcosa fosse andato storto e si fosse in gravidanza..come è possibile accorgersi dato che non si ha la pausa del mestruo e non si puo quindi vedere se "arrivano o non arrivano"?

Grazie per la risposta che Vorrete darmi e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se insorge il dubbio di una gravidanza,legato ad uso scorretto della pillola ,l'unico modo è quello di eseguire un dosaggio delle betaHCG nel sangue.
I dolori pelvici potrebbero essere legati alla cistite oppure ad una sindrome del colon irritabile.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se insorge il dubbio di una gravidanza,legato ad uso scorretto della pillola ,l'unico modo è quello di eseguire un dosaggio delle betaHCG nel sangue.
I dolori pelvici potrebbero essere legati alla cistite oppure ad una sindrome del colon irritabile.
SALUTI!
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Lei quindi esclude la possibilità di poter effettuare un test classico con urina?
Rapporti avuti il 28/08/2008 e 31/08/2008 e sono alla'assunzione della QUARTA scatola continuativa di pillola Yasmine.
Dopo quanto posso eseguire il test (quello classico) dato che devo ancora assumere un'intera scatola di pillola anticoncezionale?
Grazie mille cordiali saluti.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON penso assolutamente ad una gravidanza ma l'unico modo per essere certi è il dosaggio delle betaHCG.