Terza gravidanza

Buongiorno dottori, sono una ragazza di 28 anni ed ho gia avuto 2 aborti spontanei a dicembre 2007 ed a fine marzo 2008, senza nessun problema particolare.
Entrambe le gravidanze di sono interrotte alla 9 settimana, e, in entrambi i casi era presente il battito cardiaco alla 6/7 settimana, dopo 2 settimane piu' nulla.
Mi hanno fatto il raschiamento e non mi hanno nemmeno analizzato il feto.
Ho effettuato parecchi esami, di ogni genere ma non c'è nulla è tutto ok.
Solitamente ho sempre avuto un ciclo regolare ma dal secono raschiamento mi stovo ad averlo circa ogni 30/32 giorni.
Onestamente io e mio marito stiamo riprovando ad avere nuovamente un bebè, ma sono molto preoccupata.
Non avendo riscontrato nessun tipo di problema ho paura che mi ricapiti, non sono riuscita a trovare nessuno che abbi avuto un caso simile al mio, e non mi do pace.
Vorrei un consiglio. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Posso assicurarle che casi come il suo sono frequenti; se ha fatto gli accertamenti dovuti, e risultano negativi affronti una nuova gravidanza serenamente

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio vivamente della tempestiva risposta....diciamo che più che altro ho bisogno di un supporto psicologico. Sono molto ansiosa e soffro di attacchi di panico frequenti, infatti in passato ho seguito terapie che oramai ho interrotto da tempo. Comunque ci stiamo riprovando e volevo chiederle quando potrei fare l'esame del betahcg visto che ho avuto l'ultimo ciclo il 12 agosto e rapporto non potretto il 24 agosto e anche ieri. Grazie ancora.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
volevo anche chiederle se posso in eventuale gravidanza, fare dei massaggi relax totali del corpo e percorsi termali che comprendono sauna, bagno turco e docce ghiacciate. grazie ancora.
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non capisco la fretta di fare le Beta HCG, aspetti la mancanza e le faccia, comunque a 10 giorni dal concepimento le Beta HCG si positivizzano. Per quanto riguarda l'ultimo quesito, a parte qualche massaggio drenante tutto il resto lo eviterei
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
buongiorno dott. Di Felice. nonostante il suo consiglio di fare le beta dopo 10 giorni dal presunto ciclo ho effettuato il primo prelievo per le betahcg 08.09.2008 primo giorno in cui doveva venirmi il ciclo. il risultato è 120,40 considerando che ho avuto l'ultimo ciclo il 12 agosto e che il presunto concepimento è avvenuto il 25agosto. cosa ne pensa? vorrei inoltre chiederle un'altra cosa. il mio ginecologo mi ha prenotato la prima visita il 17 settembre, penso in vista della cura che mi darà, pensa che se mi volesse fare un'ecografia sarebbe troppo presto? grazie ancora
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ho rifatto le betahcg oggi 15 settembre 2008 e sono salite a 2140,00. cosa ne pensa?
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Penso che l'incremento sia buono
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ieri 16 settembre ho fatto le prima visita in vista di una cura...e sono alla 5 settimana ma il dottore ha detto che è piccolo...non so se intendeva in base alle settimane oppure perchè è troppo piccolo. mi pare fosse circa 6mm , comunque mi vuole rivedere tra 2 settimane, per vedere se la gravidanza prosegue, e se così fosse mi darà questa famosa cura. Sempre grazie per la sua disponibilità.
[#9]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
tutto corretto
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
oggi ho ripetuto le beta a distanza di 6/7 giorni e sono a 16.478,00 speriamo continuano a salire. Cordiali saluti.
[#11]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Tra un pò basta Beta HCG sarà sufficiente un'ecografia
[#12]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie della rispota.....tra un po' cosa vorrebbe dire? Martedi 30 settembre 08 ho la visita e mi ha detto di fare le beta lunedi.
Sono un po' fissata con questi esami anche se è la prima volta che li faccio, le altre due gravianze non ne ho fatte nemmeno una volta. Comunque grazie ancora. Le farò sapere martedì come è andata.
[#13]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il 30 andrà bene
[#14]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
oggi 29 settembre ho fatto le beta hcg a distanza di una settimana. lunedì scorso erano 16478,00 oggi sono 46417,00. sono cresciuto ma basta? A risentirci. Spero domani tutto bene per la visita. xxxxx
[#15]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Incremento buono
[#16]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ieri 30 settembre 2008 ho fatto la prima ecografia transvaginale a 6+6 settimane. il battito cardiaco c'è ed è regolare e misura 1,1 cm, il dottore dice che dovrebbe essere un po' più grande, ma penso non voglia dire nulle. Mi ha prescritto Clarema 40 mg ma non lo fanno piu' ora lo fanno solo da 120 quindi mi ha consigliato o di prenderle una volta al dì, oppure di fare delle punture di Clexane 2000. Che ne pensa? Grazie come sepre della sua disponibilità.
[#17]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Che dirle, penso che il suo medico abbia fatto le sue valutazioni, quindi vada bene così
[#18]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
oggi lunedi 6 ottobre al contrario dal suo consiglio ho fatto un'altro esame delle beta hcg, lunedi 29 settembre erano a 46.417,00 oggi a distanza di sette giorni sono a 72.390,00. scusi la domanda, ma non dovrebbero essere il doppio? sono molto preoccupata perche' nei miei precedenti due aborti li ho avuti proprio in questo periodo, verso l'8 e 9 settimana. Grazie tantissimo delle sua attenzione.
[#19]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io, a questo punto non dò più retta alle Beta HCG, ma alla crescita dell'embrione, dato privo di qualunque errore