Accertamento possibile gravidanza

Ho avuto l'ultimo ciclo in 31 di luglio e, alla ricerca di una seconda gravidanza, ho avuto diversi rapporti non protetti nei giorni di probabile fertilità. Da alcuni giorni mi è comparso però un forte mal di denti che si irradia con una fastidiosissima nevralgia su tutta la parte dx del viso e, nella possibilità di essere incinta, non voglio prendere nessun farmaco antidolorifico e tantomeno andare dal dentista a fare una radiografia. Ho cicli di 33 - 34 gg e pertanto è prematuro fare il test delle urine. Volevo sapere se è possibile e significativo fare invece quello del sangue prima della comparsa del ritardo. Sarei più tranquilla e sollevata se sapessi di non essere incinta e di potermi curare i denti come si deve e soprattutto andrei subito dal dentista senza aspettare ancora una settimana. Nel caso invece fossi incinta, è possibile fare delle piccola lastre schermate? Si può poi fare l'anestesia? Ringrazio anticipatamente per la cortesissima risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente può prendere tranquillamente l'ampicillina, anche se fosse in gravidanza

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la velocissima risposta. Non so cos'è l'ampicillina. Sapevo che si poteva prendere la tachipirina e l'ho presa ma non ha dato grandi risultati. La pregherei anche di darmi una risposta sulle radiografie e sulle cure dentistiche in gravidanza. Grazie mille ancora.