Gravidanza dopo salpingectomia dx

Ho subito una salpingectomia dx per gravidanza extrauterina il 28/07/2008 alla settima settimana di gravidanza.Ho riavuto il ciclo il 10 agosto(ho un ciclo regolare di 26 gg.),ora non ho sintomi mestruali e non ne ho avuti neanche premestruali.E' possibile che sia incinta di nuovo ma soprattutto è pericoloso?Ho appuntamento con il ginecologo per il controllo il 16/09!Grazie mille...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi sembra giusto riferirle che nesessitava una attesa,per valutare meglio la condizione clinica.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione ma purtroppo è stato un errore,tra l'altro ho letto che i primi 3 mes dopo la laparo sono i più fertili ma questo non mi era stato detto!Può comunque essee pericoloso?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve avere più attenzione verso i valori di sideremia(FERRO) e ferritinemia ,e poi il Collega le darà ulteriori consigli.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità!!!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUYI!
[#6]
dopo
Utente
Mi è venuto il ciclo,probabilmente si era solo un pò allungato!!Ho una curiosità:ma la tuba che mi è rimasta(la sn) fuziona anche per l'ovaio dx,cioè l'uovo maturato nell'ovaio dx va nella tuba sn per essere fecondato?Forse è una domanda stupida ma sono curiosa...grazie mille!!
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì,funziona anche per l'altro OVAIO,perchè in caso di ovulazione a dx ,per chemiotassi l'ovulo espulso potrebbe essere "succhiato"dalla tuba sinistra.
Lasciatemi passare il termine "succhiato",ma rende l'idea.
[#8]
dopo
Utente
ancora mille grazie!!!