Gravidanza dopo salpingectomia dx
Ho subito una salpingectomia dx per gravidanza extrauterina il 28/07/2008 alla settima settimana di gravidanza.Ho riavuto il ciclo il 10 agosto(ho un ciclo regolare di 26 gg.),ora non ho sintomi mestruali e non ne ho avuti neanche premestruali.E' possibile che sia incinta di nuovo ma soprattutto è pericoloso?Ho appuntamento con il ginecologo per il controllo il 16/09!Grazie mille...
Mi sembra giusto riferirle che nesessitava una attesa,per valutare meglio la condizione clinica.
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Utente
Ha ragione ma purtroppo è stato un errore,tra l'altro ho letto che i primi 3 mes dopo la laparo sono i più fertili ma questo non mi era stato detto!Può comunque essee pericoloso?
Deve avere più attenzione verso i valori di sideremia(FERRO) e ferritinemia ,e poi il Collega le darà ulteriori consigli.
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità!!!
Utente
Mi è venuto il ciclo,probabilmente si era solo un pò allungato!!Ho una curiosità:ma la tuba che mi è rimasta(la sn) fuziona anche per l'ovaio dx,cioè l'uovo maturato nell'ovaio dx va nella tuba sn per essere fecondato?Forse è una domanda stupida ma sono curiosa...grazie mille!!
Sì,funziona anche per l'altro OVAIO,perchè in caso di ovulazione a dx ,per chemiotassi l'ovulo espulso potrebbe essere "succhiato"dalla tuba sinistra.
Lasciatemi passare il termine "succhiato",ma rende l'idea.
Lasciatemi passare il termine "succhiato",ma rende l'idea.
Utente
ancora mille grazie!!!
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 12.8k visite dal 07/09/2008.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.