Un sospetto polipo endometriale

Salve,
da qualche giorno sono stata sottoposta ad isteroscopia per la rimozione di un sospetto polipo endometriale.
il mio medico ha preferito sottopormi ad intervento entro il 10 giorno del ciclo (non so se è prassi comune), pertanto mi è stato praticato il 7 giorno. dall' eco fatta prima dell' intervento, l'utero sembrava pulito ma al momento dell'operazione sembrava ci fosse ancora del sangue. il medico quindi non ha potuto a quanto pare mirare al polipo ma si è dovuto limitare ad una "pulizia generale". mi chiedo:
E' possibile ciò?
Da dove veniva questo sangue se dall' eco non c'era nulla?
Lui mi ha rassicurato dicendomi che comunque anche se alla cieca è possibile che il polipo sia stato rimosso. ora siamo in attesa dei risultati dell' esame istologico e di una prossima eco che intende farmi entro l' 8 giorno del prossimo ciclo altrimenti dovremmo rifare l'intervento.
Che possibilità ci sono che il polipo sia stato rimosso?
e anche rifacendo l' intervento che certezza ho che l'utero sia pulito entro il 10 girno del ciclo?
é possibile effettuare l'intervento superando questo limite?
in ogni caso, a parte qualche piccola perdita subito dopo l'intervento, non ho avuto alcuna perdita ecletante.
Dove è andato allora questo sangue?
in attesa di risposta pongo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Purtroppo quando si parla su dati riferiti, non si può dare un parere corretto; in realtà è vero che il polipo può essere rimosso anche facendo una "pulizia generale" con la curette ginecologica. Ora il sangue che il suo medico ha trovato in cavità sicuramente può essere stato ripulito con l'intervento.

Dr. Maurizio Di Felice