Ovaio micropolicistico

Salve,sono una ragazza di 18anni..poichè in quest'ultimi due mesi ho avuto delle macchie marroni al posto di un normale ciclo mestruale che è molto irregolare,ho fatto un'ecografia pelvica e ho scoperto di avere le ovaie micropolicistiche..volevo sapere diciamo tutto ciò che c'è da sapere al rigurdo quindi cosa comporta avere questo tipo di ovaie,se si può avere una gravidanza più facilmente o meno,insomma tutte le informazioni al riguardo..siccome la dottoressa mi dovrebbe prescivere una piccola contraccettiva per rendere il ciclo più regolare,vorrei avere delle informazioni anche a questo proposito.E' vero che la pillola porta ad un aumento del peso?e ad un ingrossamento del seno?tenete conto che sono una ragazza con un fisico magro,peso 53kg,alta e con un seno piccolo.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sicuramente la sua dottoressa ha in mano la situazione, quindi ritiene corretta la prescrizione di una pillola; alcuni richiedono dei dosaggi ormonali, ma io probabilmente avrei fatto come la sua dottoressa. Gli effetti della pillola sono molto soggettivi, ma nella maggioranza dei casi non dà alcun problema.

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta al mio consulto.