Gravidanza con bentelan e cardioaspirina per prevenzione

Buonasera,
mi chiamo Lucia ho 36 anni, peso circa 80 Kg, sono alta 167 cm e sono alla mia seconda gravidanza (6 settimane)purtroppo la prima non conclusa per perdita del feto alla 10 settimana, adesso il mio medico che mi ha in cura mi consiglia dei farmaci in via cautelativa preventiva, volevo saperne di più su quali effettti positivi e negativi possono verificarsi sul buon andamento della gravidanza, ma sopratutto sul bambino e su di me, i farmaci sono:
Bentelan compresse 1 al dì,
Cardioaspirina compresse 1 al dì,
Lentogest 1 puntura ogni 5 giorni.
Grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Non credo sia etico esprimere pareri su terapie impostate da altri Colleghi.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese e celere risposta, ma la domanda non era sulla bontà della terapia impostata, ma sugli effetti ribadisco positivi o negativi dei medicinali in questione!
Una indicazione sugli effetti di un farmaco non credo abbiano nulla a che fare con l'etica, le sarei molto grata se riconsiderasse la mia domanda, ringraziando anticipatamente per il tempo che mi ha dedicato,
augurandole buon lavoro!
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Ogni terapia può avere effetti collaterali indesiderati.
Quelli relativi ai farmaci riportati sono contenuti nei foglietti illustrativi relativi al singolo medicinale.
Di prassi, la loro associazione (che risponde a precise indicazioni) è ben tollerata; l'unico punto "debole" riguarda una copertura gastrica che io vedrei di buon occhio, visto che sia il cortisonico sia l'acido acetilsalicilico hanno potenzialità gastrolesive.
Il cortisonico che si è soliti prescrivere è, di norma, il prednisone data la sua nota capacità di non attraversare la barriera placentare.