Perdite marroni dopo rapporto

Buonasera

poche settimane fa io e la mia ragazza abbiamo avuto la prima volta.
Dopo qualche tentativo oggi sono riuscito a penetrarla fino in fondo (prende la pillola da 3 mesi).
Quando sono uscito ero leggermente sporco di sangue che penso sia dovuto alla rottura di un lembo dell'imene rimaso dalla precedente volta.

Dopo poche ore lei si è trovata delle macchie marroni sugli slip.
Possono essere dovute al fatto che durante la penetrazione io abbia spinto più in profondità e abbia toccato il collo dell'utero?

saluti
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Da quanto descrive mi sembrano perdite normali dovute ai primi rapporti.
In ogni caso, è bene che tutte le donne che si avviano all'attività sessuale maturino la cultura della prevenzione, praticando regolari visite ginecologiche, anche presso il consultorio della propria città.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli