Streptococco b

Buongiorno Dottore
mia moglie, alla 37° settimana, ha scoperto di essere positiva allo Streptococco B
(carica: scarsa densità)
Vorrei sapere questo cosa comporta e se ci sono dei rischi per il bambino.
Grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Sua moglie dovrà eseguire semplicemente una terapia pre-parto o intra-partum, secondo le modalità indicate dal Curante, per la prevenzione dell'infezione perinatale.
Nessuna paura.
I timori, per questo tipo di infezione, sono giustificati solo se non la si diagnostica in tempo utile.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli