Gravidanza e ovaio policistico

Buongiorno ho l'ovaio policistico.La mia domanda è questa: è possibile rimenere incinta naturalmente ,o dovrò per forza fare una stimolazione ormonale?Per ora il desiderio di un figlio non è così forte ,la mia paura è però in futuro di non riuscire ad avere un bambino.Leggo su internet di tanta gente che non riesce a rimanere incinta subito e ne fa addirittura una malattia,vorrei poter restare incinta un domani senza l'aiuto di farmaci senza l'ansia di non poterci riuscire da sola.Faccio questa domanda perchè ho interrotto la pillola da 10 mesi ,il ciclo(scarso) è ricomparso dopo 4 mesi a da allora (sono passati sei mesi)non ho più riavuto il ciclo..La vedo molto dura..ho qualche speranza?Grazie in anticipo e comlplimenti per il servizio davvero utile che offrite.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Il problema è che se ha pochi cicli mestruali (e quindi ovulazioni) diventa difficile individuare i giorni in cui può concepire. Una terapia con clomifene citrato (poche compresse da assumere per via orale) potrebbe aiutarla a regolarizzare il ciclo e a concepire. Le consiglio di rivolgersi ad un collega della sua zona.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio Dr.Ferrero per la sua così celere risposta.
Cordiali saluti