La pillola anticoncezionale belara

Buona sera, avrei bisogno di un consiglio.
il 24 settembre ho effettuato una visita ginecologica presso l'ospedale di padova. durante l'anamnesi la dottoressa mi ha chiesto che metodo contraccetivo uso (preservativo), continuando con l'anamnesi le ho detto che una volta ho assunto la pdgd.
inoltre le ho detto che prima di avere rapporti (ero ancora vergine) mi è stata prescritta la pillola anticoncezionale Belara (assunta per 6mesi ca.), perchè da un ecografia mi risultava un follicolo non scoppiato (quindi non l'ho usata come contraccettivo) e alla sua domanda riguardo a come mi sono trovata con la pillola le ho detto bene.
Ho fatto la visita, mi ha detto che ovaie e utero sono nella norma e ho fatto il pap test (di cui però avrò i risultati tra una 15ina di giorni.
Mi ha prescritto la pillola belara da prendere subito con il primo ciclo (intorno al 3 ottobre)e mi ha prescritto delle analisida portarle una volta fatte.
ora vi espongo il mio dubbio:
"è possibile prescrivere la pillola non avendo consultato prima le analisi?"
"c'è qualche rischio?"
"assumo comunque la pillola o aspetto i risultati delle analisi?"
"le pillole non variano da soggetto a soggetto?"
[#1]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Caa Signora,
la Collega le ha prescritto Belara poichè avendola già assunta con buona tolleranza è probabilmente il dosaggio adatto a lei. Non esistono purtroppo esami che ci indichino con esattezza qual è la pillola più adatta per ognuno di noi. L'unica soluzione per il momento è provare vari dosaggi fino a trovare (se fortunati al primo tentativo) quella "giusta".
Per scrupolo io aspetterei i risultati degli esami del sangue, ma molti sostengono non sia necessario. A lei la scelta.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Anche io non sono tanto sicura ad assumere la pillola senza aver fatto prima le analisi.
le chiedo soltanto un'altro consiglio, prendendo la pillola senza fare le analisi sono comunque protetta se ho rapporti o c'è qualche rischio?
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
anche io non sono tanto convinta ad assumere la pillola senza aver fatto prima le analisi.
le chiedo però un altro consiglio: prendendo questa pillola si è comuque protetti durante i rapporti?

intanto la ringrazio per la risposta.