Ormoni

Buongiorno, sono carla, ho 30 anni e sto facendo degli esami per verificare il mio stato ormonale, perché da un po’ di tempo ho il ciclo abbastanza irregolare (soprattutto come durata e quantità), perdo parecchi capelli (soprattutto durante il lavaggio) e inoltre da qualche mese ho assoluta assenza di desiderio sessuale, per non parlare di alcuni problemi alle gengive che ho avuto ultimamente.
Ho eseguito questi esami il 10° gg dall’inizio del ciclo e questi sono i risultati…sono nella norma???
Grazie Cordiali saluti

Ormone Tireotropo 2.82 microU/ml
FT3 2.53 pg/ml
17 Betaestradiolo 112 pg/ml
FSH 3.6 mIU/ml
LH 6.53 mIU/mi
Progesterone 0.50 ng/ml
Testosterone 0.15 ng/ml
DHEA- Solfato 153 microg./dl
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
A vederli non noto particolari anomalie, ma non capisco perchè eseguirli alla 10° giornata del ciclo; inoltre se il suo medico avesse voluto cercare una condizione di iperandrogenismo, non sono esami sufficienti, per cui ne parli con lui che sicuramente avendoli prescritti si sarà fatta una sua idea

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie della gentile risposta, il mio ginecologo mi ha prescritto gli esami elencati al 10° gg poi solo il progesterone il 18°, 22° e 25°..sto aspettando gli altri risultati prima di portarli da lui...siccome uno dei miei maggiori problemi è un calo "drastico" della libido, il testosterone mi sembra un pò basso, è vero o è comunque nella norma??Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' un pò basso, ma non tanto da crearle un calo della libido, quindi studierei anche altri elementi