Passaggio da mercilon a jasminelle

buongiorno,
ho 32 anni e da 10 prendo la pillola,sono passata dalla ginoden alla fedra per poi passare alla jasmine e ora da due anni sto prendendo la mercilon.la ginecologa mi ha detto di iniziare con la jasminelle che è più leggera,le mie domande sono:
1)posso attaccare la nuova scatola di jasminelle appena finisco quella di mercilon senza interruzione?
2)è possibile avere perdite durante il ciclo dato che la jasminelle ha un dosaggio più basso rispetto alla mercilon?
3)sono coperta già da subito?
premetto che io non ho nessun disturbo con la mercilon,l'unico problema è che ho avuto per due mesi la pressione alta.
grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Premesso che Mercilon e Yasminelle hanno lo stesso dosaggio di estrogeno, la variazione è il progestinico, che è il drospirenone, che ha una debole azione diuretica, quindi dovrebbe dare meno ritenzione idrica (ma rimane il condizionale)e dovrebbe aiutarla meglio se ha la pressione "ballerina". A parità di dosaggio quindi può passare all'altra pillola direttamente e rimane la copertura

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
Solo una precisazione ho sbagliato e ho scritto in una frase jasmine,ma la pillola consigliatami dalla ginecologa è la jasminelle
Cambiano le cose oppure domani inizio la prima compressa di jasminelle poiche stasera' prendero' l'ultima di mercilon.
Arrivata a questa eta' direi che non è il caso di rischiare con gravidanze non programmate dato che per tutti questi anni ho fatto più che attenzione...quando decidero' di avere un bimbo quanto dovro' aspettare dopo la sospensione della pillola??non ho più molti anni davanti..
Buona serata!e grazie ancora!
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
IO parlavo di Yasminelle, quindi avevo inteso bene; la comincia il primo giormo del prossimo ciclo. Di solito si attendono 2-3 mesi per tentare una gravidanza
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora.
Quindi va bene iniziare domani dato che stasera prendo l'ultina del blister mercilon?
Scusi per l'insistenza!
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, io aspetterei che venga il primo giorno di ciclo dopo la sospensione del Mercilon
[#6]
dopo
Utente
grazie mille,
però in un consulto sempre qui sul vostro sito una sua collega scriveva che era meglio non fare i 7 giorni di pausa, sempre in riferimento al passaggio da mercilon a jasminelle.
grazie ancora
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Entrambe le condotte sono possibili, io mi trovo meglio in questo modo
[#8]
dopo
Utente
Grazie per la rosposta!
Sono coperta vero anche se non faccio i sette giorni di sospensione?avro' delle perdite dato che la jasminelle è più leggera della mercilon?
Mi consiglia il passaggio lei?
Buon we!
[#9]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le perdite sono possibili, e la copertura è mantenuta
[#10]
dopo
Utente
Grazie