Errata assunzione pillola belara

Gentili Medici,
Buon giorno!

Ho un po' di paura perchè ho dimenticato una pillola anticoncezionale Belara e temo che sia a rischio, mi spiego meglio:

Sabato 14 giugno inizio
15 la prendo
16 la prendo
17 la prendo
18 la prendo
19 MI DIMENTICO DI PRENDERLA e non me ne accorgo
20 la prendo e ho un rapporto con il mio fidanzato
21 mi rendo conto che c'è una pillola in piu'...

La prendo da 6 mesi, è proprio cosi' a rischio e possibile che l'ovaio si sia svegliato per una sola dimenticanza?

dal 21 ad oggi le ho sempre prese e non ho avuto piu' rapporti con il mio fidanzato.

Grazie infinite per la risposta,
Claudia
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Diciamo che è difficile, ma non le rimane che aspettare il ciclo, e risfruttare il potere anticoncezionale dalla prossima confezione

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Dr. Di Felice,

grazie infinite per la preziosa risposta.

dimenticavo di dirle che la pillola di giovedì non l'ho comunque presa quando poi me ne sono accorta sabato mattina.

Dovrei prendere tipo due pillole stasera?

grazie
claudia
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Al limite si