Rigurgito e pillola

Salve,
prendo la pillola regolarmente ma questa sera, probabilmente per una leggera indigestione, subito dopo averla assunta ho avuto nausea e qualche rigurgito (come se la cena mi fosse risalita in gola...mi scuso per la spiegazione decisamente poco scientifica); insomma niente vomito in quanto nulla è uscito dal mio corpo ma vorrei sapere se devo considerare la pillola come assunta. ha fatto il suo effetto o è come se avessi vomitato?
Inoltre dal mese prossimo devo cambiare pillola....(da minulet a Ginoden, quindi equivalenti), posso iniziarla sempre il solito giorno dopo la pausa di una settimana da Minulet ed essere protetta?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sicuramente la pillola non è persa, ma se può rischiare un malassorbimento usi protezione x qualche giorno; le due pillole sono identiche quindi può iniziarla il solito giorno

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
quindi potrei nn essere protetta fino all'inizio della prossima scatola?
rapporti avvenuti i giorni prima del rigurgito non sono a rischio vero?
Grazie mille anche per la celerità
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Diciamo che è molto difficile che si possa essere creato un malassorbimento, altro non vorrei dire