Valori eccessivi cc e dbp

Gentili dottori, sono nella 34^ settimana di gravidanza, e ieri(settimana 33+1) mi sono sottoposta ad un'esame ecografico, di cui riporto i valori:
DBP 88,1 mm;
CC 310 mm;
FL 64,6 mm;
CA 275 mm.

Il ginecologo continua a dirmi che i valori relativi al DBP e alla CC sono eccessivi, e che il bimbo ha una testa molto grande (valori intorno all'80% percentile), mentre gli altri valori sono tutti nella norma (intorno al 50% percentile).

Riporto qui di seguito i valori delle precedenti ecografie:

ecografia 27+1:
DBP 73,4 mm;
CC 267 mm;
FL 50,5 mm;
CA 223 mm;

ecografia morfologica, settimana 21+0:
DBP 49,5mm;
CC183 mm;
DTC 22,5 mm;
TRIGONO 5,6 mm;
LF 35,5 mm;
CA 165 mm;

ecografia settimana 15+6:
DBP 35,1 mm;
CC 130 mm;
LF 18,3mm.

Abbiamo provato a chiedergli qualche spiegazione in più, ma le sue risposte sono sempre molto sibilline.

Potete, per favore, aiutarmi a capire se la crescita del mio bambino procede bene o no e se l'eccessiva grandezza della testa può essere indicativa di qualche problema o patologia?

Grazie per la risposta.

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
80° percentile è nei limiti della norma e rientra nella variabilità individuale, stia tranquilla.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa