Nessun sintomi dopo norlevo

salve, spiego brevemente il mio caso. La sera del 01/05/08 ho avuto un rapporto con il mio fidanzato e alla fine ci siamo resi conto che il preservativo si era rotto.5 ore dopo ho assunto la pillola norlevo. Ad oggi, 04/05/08, non ho avuto alcun effetto indesiderato quale nausea, vomito o perdite di alcun tipo.Non so se questo debba preoccuparmi perchè essa non abbia sortito alcun effetto o sollevarmi.
Aggiungo anche che l'ultima mestruazione risale al 03/04/08, perciò a breve dovrebbero arrivarmi, ma non sento alcun sintomo eccetto un leggero indolenzimento del seno.
1)norlevo potrebbe procurarmi effetti indesiderati nei giorni successivi?
2)il ciclo subirà un ritardo?e se si, devo preoccuparmi?
3)dopo quanto posso fare un test di gravidanza il cui risultato mi possa (eventualmente) rassicurare di non essere incinta?
vi prego aiutatemi perchè sono davvero in ansia.....grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non deve preoccuparsi perchè l'assunzione è stata corretta,e perciò deve attendere serenamente il flusso mestruale(sempre che quello sia stato l'unico rapporto non protetto)!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
si si è stato l'unico.volevo chiederle un'altra cosa.è vero che con l'assunzione di norlevo vi può essere il rischio di una gravidanza extrauterina?
ad oggi il flusso non è ancora comparso...
la ringrazio infinitamente per l' attenzione prestatami.grazie mille.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La gravidanza extrauterina dà una sintomatologia dolorosa e drammatica.
[#4]
dopo
Utente
questa notte il flusso mestruale è arrivato.fortunatamente non ho per ora riscontrato nulla di diverso dalle altre volte.spero di non dovermi più preoccupare... grazie mille dottore!!!!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per fortuna tutto OK!!