Rischio una gravidanza

Buonasera.
Il mio problema è il seguente:
prendo la pillola Fedra da 4 anni e mezzo e questa è la prima volta che la dimentico nella prima settimana avendo avuto un rapporto 2 giorni prima.

Per precisione specifico:
Sabato 3/5: ripresa pillola dopo la sospensione per la mestruazione consueta.
Domenica 4/5: rapporto e pillola alla sera, solita ora.
Lunedì: 5/5: Pillola dimenticata
Martedì 6/5: accorta della dimenticanza ho assunto le 2 pillole (la dimenticata dopo le 12 ore e quella del giorno giusto).

Rischio una gravidanza?? L'assunzione della pillola, all'interno di un ciclo di assunzione, copre il giorno stesso o quello dopo dell'assunzione?

Grazie mille!
diana
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Purtroppo il rischio è minimo, ma reale

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore! Speriamo il rischio sia molto minimo e che il mio corpo non sia accorto più di tanto della mancanza della pillola.

Conosco l'effetto della pillola sull'ipofisi ma ho un dubbio...
l'assunzione della pillola, all'interno di un ciclo di assunzione, copre il giorno stesso o quello dopo dell'assunzione?

Ancora grazie!
diana
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La domanda è un pò contorta, xò direi che copre il giorno stesso