Gravidanza dopo aborto spontaneo incompleto

Buongiorno,
vorrei sottoporre alla Vs. attenzione la mia storia.
Ho 27 anni ed il 14 marzo ho subito una isterosuzione per aborto spontaneo incompleto alla 7° settimana. Premetto che già la cosa era iniziata "male", cioè mi spiego. Ultime mestruazioni 26/12/07, il 01/02/08 faccio un test ed è negativo, lo rifaccio il 09/02/08 ed ancora negativo. Il 14/02/08 visita da ginecologo che mi dice potrebbe essere un blocco ormonale e mi prescrive degli esami del sangue tra cui, per scrupolo, il beta hcg. Vado a fare gli esami il 16/02/08 e risultano le beta a 3345. Tel al ginecologo che mi dice che sono incinta e di prendere appuntamento per l'eco. Il 05/03/08 ho delle piccole perdite di sangue, vado al pronto soccorso e mi dicono che il battito c'è e di stare a riposo, stessa cosa mi capita il 09/03/08. Il 13/03/08 faccio l'eco e mi dice che non c'è più battito. Così il giorno dopo subisco l'isterosuzione ed ho avuto perdite per circa 5 giorni. Il 5 aprile ho fatto le beta per vedere se si erano azzerate e sono risultate INDOSABILI (quindi negative mi ha detto il medico). Siccome il ciclo non tornava il 26/04 ho fatto un test (alle 10.30 del mattino) ed è subito risultato positivo. Il 28/04 ho fatto le beta ed erano 14.296. Le ho poi rifatte l'8 maggio ma avrò i risultati solo il 12/05. Ho la visita dal gine il 17/05 (l'avevo prenotata prima di fare il test, come controllo dopo l'isterosuzione).
Vorrei sapere, il fatto di essere rimasta incinta senza aver prima avuto un ciclo dopo l'aborto può comportare dei problemi? Potrei avere un aborto anche questa volta? Le beta non sono troppo alte? Ogni volta che vado in bagno ho il terrore....non ho particolari sintomi, solo sono molto stanca, ho dei giramenti di testa spesso, mal di pancia...
Vi ringrazio molto per la Vs. risposta in anticipo!
Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Diciamo che si consiglia l'attesa, ma non dovrebbero esserci problemi; ora le Beta HCG non mi sembrano troppo alte

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
La ringrazio davvero molto per la Sua veloce risposta!
quindi posso stare tranquilla ed aspettare la visita dal ginecologo sabato prossimo?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Direi proprio di si
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
La ringrazio ancora molto! Mi sono tranquillizzata. Le farò sapere poi come va la visita.
Cordiali saluti e buon fine settimana.
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Gent.mo Dott. Di Felice,

oggi ho ritirato le beta fatte l'8 maggio e sono a 53.366 (il 28-04 erano a 14.296).
Secondo Lei vanno bene?

[#6]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Ottimo incremento
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
grazie! speravo mi dicesse cosi! sabato faccio l'eco e poi le faccio sapere come va.
grazie ancora!
[#8]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Aspettiamo buone nuove, in bocca al lupo
[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
grazie crepi il lupo!
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
mi scusi se La disturbo ancora, ma ho un dubbio.
Nel mio caso come faccio a capire in che settimana di gravidanza sono?
[#11]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Gent.mo Dott. Di Felice,

sabato 17 maggio ho fatto la visita dal ginecologo...mi ha detto che sono di 8 settimane e 1 giorno (oggi sono ad 8+3), l'embrione c'è, è in utero, il crl è 1,71 cm. ed ho sentito benissimo il battito!
la d.p.p. è il 26 dicembre....
ora devo fare la prossima visita intorno alla metà di giugno per vedere come sarà la gravidanza.
Secondo Lei è tutto ok?

La ringrazio e le porgo Distinti Saluti.
[#12]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Senza ombra di dubbio