Marito abbiamo 32 anni e dall'ootobre del 2005 stiamo cercando una gravidanza

Gentile dottore, io e mio marito abbiamo 32 anni e dall'ootobre del 2005 stiamo cercando una gravidanza.Dopo varie visite e consulti da diversi medici, mio marito con esito spermiogramma buono, nel maggio del 2007 mi sono sottoposta ad un ciclo di cura con clomid e gonasi (sottolineo che non ho fatto nessun dosaggio ormonale, esame delle tube e nemmeno monitoraggio ecografico durante la cura).
La terapia si è conclusa a settembre 2007 + due mesi di riposo (secondo il medico). Durante la visita fatta il 5/12/07,(ultime mestruzioni 27/11/07) la ripsosta è stata che la cura non ha funzionato, quindi l'unica possibilità era la fecondazione assistita.
Ci siamo detti di prenderci un pò di tempo e in quel mese sono rimasta incinta naturalmente.a febbraio ho avuto un aborto interno con raschiamneto effettuato il 11/02/08. Ora ci stiamo riprovando, ma senza risultati, il ginecologo vorrebbe dare un pò di cura, secondo lei è giusto, o posso provare per un altro pò per vie naturali, visto che sono già rimasta incinta? Secondo lei è possibile che ssia rimasta incinta grazie alla cura di clomid e gonasi anche se erano passati tre mesi dalla sospensione? Inoltre le faccio presente che da sempre, una settimana prima che mi arrivino le mestruzione avevo dolore al seno più o meno forte, da quando ho fatto il raschiamento(ho già avuto tre cicli), questa tensione non l'ho più avvertita, da cosa può dipendere. Grazie dell'attenzione e spero in una sua risposta.
Cordiali saluti, Silvia

[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, sicuramente è rimasta in cinta naturalmente, quindi continuerei a provarci così

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio molto per la sua risposta, buona giornata