Marito abbiamo 32 anni e dall'ootobre del 2005 stiamo cercando una gravidanza

Gentile dottore, io e mio marito abbiamo 32 anni e dall'ootobre del 2005 stiamo cercando una gravidanza.Dopo varie visite e consulti da diversi medici, mio marito con esito spermiogramma buono, nel maggio del 2007 mi sono sottoposta ad un ciclo di cura con clomid e gonasi (sottolineo che non ho fatto nessun dosaggio ormonale, esame delle tube e nemmeno monitoraggio ecografico durante la cura).
La terapia si è conclusa a settembre 2007 + due mesi di riposo (secondo il medico). Durante la visita fatta il 5/12/07,(ultime mestruzioni 27/11/07) la ripsosta è stata che la cura non ha funzionato, quindi l'unica possibilità era la fecondazione assistita.
Ci siamo detti di prenderci un pò di tempo e in quel mese sono rimasta incinta naturalmente.a febbraio ho avuto un aborto interno con raschiamneto effettuato il 11/02/08. Ora ci stiamo riprovando, ma senza risultati, il ginecologo vorrebbe dare un pò di cura, secondo lei è giusto, o posso provare per un altro pò per vie naturali, visto che sono già rimasta incinta? Secondo lei è possibile che ssia rimasta incinta grazie alla cura di clomid e gonasi anche se erano passati tre mesi dalla sospensione? Inoltre le faccio presente che da sempre, una settimana prima che mi arrivino le mestruzione avevo dolore al seno più o meno forte, da quando ho fatto il raschiamento(ho già avuto tre cicli), questa tensione non l'ho più avvertita, da cosa può dipendere. Grazie dell'attenzione e spero in una sua risposta.
Cordiali saluti, Silvia


Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, sicuramente è rimasta in cinta naturalmente, quindi continuerei a provarci così

Dr. Maurizio Di Felice

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio molto per la sua risposta, buona giornata
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su gravidanza

Altri consulti in ginecologia