Gravidanza con forti perdite ematiche

Buonasera Egregio Dottore
mi trovo in una situazione un pò critica e cercherò di essere breve e precisa: nell'ultima visita dal ginecologo il 21-04 questi temeva che o non avessi ovulato ancora o avevo già ovulato.Ultimo rapporto con mio marito il 25-04. Il ciclo doveva arrivare il 4 maggio (ho un ciclo regolare di max 30gg) così il 7 maggio mattina eseguo una prima beta con esito negativo. Poi l'11 maggio sera comincio ad avere perdite ematiche. La speranza mi fa ripetere le beta il 12 maggio con risultato positivo di 112,60. Corro dal ginecologo, sempre con perdite tipo ciclo, il quale non mi trova una vescica abbastanza piena ma dall'ecografia pelvica si evince una piccola "bolla" (termine che uso io poichè non ricordo il termine esatto del ginecologo).Per lui la gravidanza c'è ma senza preoccuparsi ne della quantità ne del colore di queste perdite mi dice che le beta sono un pò basse e mi prescrive il Prefolic 15mg e Progefik 200 ed assoluto riposo, con beta da ripetersi il 15 maggio. Ora io chiedo a lei maggiori spiegazioni anche in merito a queste perdite. E mi domando se sono il primo caso di donna gravida con il ciclo e se esistono altri casi come il mio perchè accade? Sempre se si può generalizzare una situzione così! E che percentuale c'è in questi casi di riuscire a portare avanti la gravidanza. Dimenticavo di dirLe che io avverto gli stessi dolori del ciclo. La ringrazio infinitamente in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non è la prima donna gravida con il ciclo, è una minaccia d'aborto. Questo è il termine medico per indicare quelle gravidanze, che pur essendo ancora in corso, sono a rischio appunto per la presenza di sanguinamento.
Segua le indicazioni e la terapia proposta dal suo medico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa