Proteus mirabilis e enterococcus faecalis in gravidanza

Salve, sono alla 20esima settimana di gravidanza e a seguito di sporadici bruciori avvertiti nell'urinare ho eseguito degli accertamenti sulle urine da cui è emersa la presenza di
Proteus mirabilis carica batterica 1000 UFC/mL
Enterococcus faecalis carica batterica: 100.000 UCF/mL

Mi è stato prescritto Amoxicillina e Acico clavulanico ratiopharm 875mg/125mg 2 cp al giorno a distanza di 12 ore.
dicendomi di bere molto e di recarmi all'ospedale se mi fosse salita la febbere a 38°.

Premesso che non ho assolutamente il minimo accenno di una temperatura corporea diversa dal solito e che il bruciore è calato notevolmente la terapia va seguita comunque ?
LA lettura del bugiardino non mi ha lasciata tranquillissima... non vorrei nuocere al bambino.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La terapia deve seguirla come indicato, altrimenti rischia per la gravidanza, se l'infezione dovesse estendersi.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Ho terminato al terapia da qualche giorno e sono ora in attesa dei nuovi risultati sulle urine.
Da due giorni soffro di vomito continuo e non riesco a ingerire nulla, normalmente lo considerei un normale malessere ma vista l'infezione in atto sono moto preoccupata.
Può essere il vomito legato a questa patologia ? Avverto nuovamente anche il bruciore ad urinare.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Potrebbe essere la spia di una disturbo gastrointestinale.
Ne parli con il suo medico.