Il progesternone è utilizzato

A gennaio ho avuto un di aborto sposntaneo ritenuto alla 15a settimana di gravidanza gemellare monocoriale. per 3 mesi ho avuto cilcli regolari 28-30 gg ma con perdite per 15gg.Spessore endometriale dal momento dell'aborto ridotto ma non ancora "normale". Il mio ginecologo mi ha prescritto Lutenyl per 12gg dal 12o giorno del ciclo per 2-3 mesi fino al ritoeno alla normalità. Gia dal 1o mese le perdite si sono ridotte a 5gg.
Volendo quando si sara ripristinata una situazione normale cercare una nuova gravidanza, e avendo letto che il progesternone è utilizzato in terapie x cicli irregolarie e in casi di ricerche prolungate di gravidanze,in attesa di rivedere il mioo medico, chiedo a voi quale funzione e quali effetti collaterali ha questa terapia nella ricerca di una gravidanza
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Di solito non da alcun problema, anzi è ottimamente tollerato

Dr. Maurizio Di Felice