Acinesia

nel ritirare gli esiti del marito ho rilevato nella parte del giudizio diagnostico complessivo i seguenti termini
ACINESIA E DISMORFIA LIEVE.
sono molto preoccupata in quanto cerchiamo una gravidanza da parecchio ma con insuccesso. Ero riuscita finalmente a far fare il primo esame al marito e sono molto demoralizzata. Cosa mi consiglia o se riesce a spiegarmi cosa devo aspettarmi.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,vedo che in passato ha già posto il quesito ad altri colleghi,ricevendone anche risposte contraddittorie e "discutibili" circa la presunta "normalità" dello spermiogramma in oggetto.Mi sembra di capire dalle Sue parole che sia l'unico eseguito da Suo marito che ritengo non essere un ragazzino...Le chiedo conferma di ciò e mi domando se sia stato mai visitato da un andrologo esperto in fisiopatologia della riproduzione,considerando che la fertilità di una coppia matura decresce in modo rapido e non sempre la soluzione può essere ricercata in una fecondazione assistita.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Cara lettrice,

la presenza di ACINESIA ( assente o ridottissima motilità degli spermatozoi) e DISMORFIA LIEVE rappresentano un alterazioni che possono impedire il conseguimento di una fecondazione.
Per una valutazione corretta bisognerebbe avere i dati completi dello spermiogramma effettuato da suo marito.
Mi associo però al consiglio del Dottor Izzo di sentire il parere di un specialista di Riproduzione Medicalmente Assistita, tenuto conto della sua età, giovane sì, ma con fertlità sicuramente ridotta
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org