Oligoastenoteratozoospermia

Gent.le Dottore,
sono un uomo di 42 anni, che dopo diversi tentativi di avere un'altro figlio, con mia moglie (Ho già un bambino di 8 anni, avuto subito dopo il matrimonio), mi sono sottoposto all'Esame del Liquido Seminale e il responso è stato: OLIGOASTENOTERATOZOOSPERMIA, IPERVISCOSITA'
Qui di seguito le elenco i valori dell'esame:
Astinenza: 5 gg
Volume: 1,5 mL
ph: 7,8
Aspetto: normale
Fluidificazione: normale
Viscosità: aumentata+++
Spermatozoi (concent./mL): 1.100 milioni
Spermatozoi(concent/eiaculato): 1,650 milioni
Motilità (prima ora):
Lineare veloce: 0%
Lineare Lenta: 9%
Non lineare: 6%
Agitatoria in loco: 11%
Immobili: 74%
Forme tipiche: 2%
Forme atipiche: 98%
- Atipie della testa: 88%
- Atipie del collo: 2%
- Atipie della coda: 1%
- Forme con residui cotoplasmatici: 7%
In seguito a questo risultato, ho eseguito visita specialistica presso un urologo che ha escluso la presenza di varicocele.
Ma non sono stato del tutto soddisfatto, Le chiedo con questi valori che possibilità ci sono che riesca a concepire un'altro bambino?
Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Se parliamo di fecondazione nel classico suo significato, le possibilità di concepimento sono inesistenti.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus