Bentelan + gravidanza

Sono Carla, ho 37 anni e sono alla 25+3 settimane di gravidanza ( il giorno 12 maggio entro nel settimo mese).
A seguito di un'artrosi cervicale che da un mese mi porta l'addormentamento ed il formicolio di 3 dita della mano destra (cervicobrachialgia destra con sofferenza del radiale) mi è stata prescritta dall'ortopedico la seguente terapia molto blanda proprio per lo stato di gravidanza.
1) bentelan 4 mg una fiala a giorni alterni per 3 giorni
2) egferalgan 1000 (1 per sei giorni)
3)neuraben (2 al giornio per 15 giorni)
Ho fatto vedere questa terapia al mio ginecologo e ha detto che posso farla.
Premetto che questo problema lo porto avanti da circa un mese ma non ho preso nessuna mediciba e chiaramente non ho avuto miglioramenti.
Speravo passasse da solo ma nulla.
Le mie paure sono per il bentelen che so essere a base di cortisone.
Può creare fastidio, problemi al bambino?
Fiduciosa in una Vostra risposta Vi ringrazio anticipatamente.
Carla
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il cortisone (BENTELAN) può assumerlo tranquillamente .
Il Bentelan si somministra per la prevenzione delle membrane ialine in caso di parto prematuro,pertanto si può tranquillizzare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ho letto che sarebbe più indicato in gravidanza un cortisonico come il prednisone.
sarebbe meglio assumere questo al posto del bentelan?
quali sono ( se ci sono) le differenze fra i due?
per l'efferalgan 1000 ed il neuraben non ci sono problemi ad assumerli in gravidanza?
grazie