Ivg e pillola del giorni dopo

Egregi dottori,buongiorno. Sono una ragazza di 26 anni. Per 8 anni di segiuto ho preso la pillola anticoncezionale;durante un periodo di sospensione di 4 mesi sono rimasta incinta. Il 22/04/08 mi sono sottoposta ad ivg. L'intervento è andato bene e per 5 giorni ho assunto Methergyn. Il 4/05/08 ho avuto un rapporto sessuale completo,utilizzando il profilattico che però si è rotto. Il 5/5/08 ho assunto la pillola del giorno dopo. Il giorno stesso ho avuto una perdita simile al ciclo. Premetto che dal giorno dell'intervento ho sempre avuto perdite marroni,a volte più scarse,a volte abbondanti. Vorrei sapere se c'è la possibilità di una nuova gravidanza,visto che mi è stato detto che la pillola del giorno dopo funziona nel 75% dei casi. Ho fatto un test di gravidanza il giorno 6/5/08 e risulta positivo,può essere dovuto agli ormoni della gravidanza precedente o a può essere già segno di una nuova gravidanza? vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il test è sicuramente legato alla gravidanza pregressa; il problema è che lei non doveva assolutamente aver rapporti a così breve distanza dall'intervento; ora speri nell'efficacia della pillola

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della tempestiva risposta. A quali probelmi potrei andare incontro avendo avuto rapporti così vicini all'intervento? Grazie ancora per la disponibilità
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Avrebbe potuto avere forti dolori pelvici, o altri problemi che ha conosciuto personalmente, tipo gravidanza a rischio; speriamo sinceramente di no, saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la disponibilità e per la chiarezza. Spero anch'io che tutto vada per il verso giusto. Mi è stato di grande aiuto. Grazie ancora.