Sospensione pillola e ritardo dopo aver fatto petting

Buongiorno
A marzo ho avuto la mia ultima mestruazione prendendo la pillola Yasmin che ho smesso in vista di una visita ginecologica per la data 7 maggio. In questo periodo in cui non ho assunto la pillola con il mio ragazzo non ho avuto rapporti sessuali con penetrazione, ma solo in due occasioni abbiamo patto petting con contatto tra vagina e pene.Nella seconda volta che è successo c'è stato strofinamento tra il glade e le labbra della vagina e un tentativo di penetrazione anche se minimo ( si e no l'ingresso del glade nella vagina). Dato che il petting non è andato oltre ( entrambi ci siamo fermati )e l'eiaculazione non è avvenuta sui genitali; mi chiedevo qual era la pissibilità di rimanere incinta solo con lo fregamento e l'uso della masturbazione manuale. Mi chiedo questo perchè le mestruazioni non arrivano e non risco a capire se è a causa di un'eventuale gravidanza e è un ritardo per aver smesso la pillola.
Scusate i dilungamenti e ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' più probabile che sia un ritardo per la sospensione della pillola

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Per sicurezza ho anche eseguito un test di gravidanza il secondo giorno di ritardo ed è risultato negativo.
Mi chiedevo, dato che continuo ad avvertire saltuariamente dei dolorini al basso ventre, questa è la mucosa uterina che si riattiva dopo 2 anni di non attività?
Un ultimo parere, sento tesi discordanti sulla pillola Yasmin, lei mi consiglia di cambiare pillola quando inizierò di nuovo a prenderla?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Alla prima domanda le confermo che la sua ipotesi può essere giusta; sulla pillola le dico che se si è trovata bene con Yasmin la continui in caso contrario si cambia